0

CodeFN42 rilascia quattro plug-in VST per Windows freeware

ccstepperCodeFN42 ha rilasciato una collezione di quattro MIDI plug-in VST per Windows freeware. La suite comprende un arpeggiator, un sequencer, un chord trigger, e una utility per i filtri MIDI.

I quattro plugin sono forniti come download separati al link in fondo alla pagina. Ecco ora un po’ di informazioni su questi quattro omaggi dalla CodeFN42. Una cosa in comune a tutti e quattri i prodotti è l’interfaccia utente molto elegante, pulita,  e super funzionale.

Delle quattro, CCStepper è la mia preferita. Si tratta di un sequencer di dati MIDI CC, adatto per il controllo MIDI sia di software che di dispositivi esterni. In sostanza, si sceglie un CC # per poter utilizzare l’apposito sequencer a 64 step per l’invio al tuo host di dati MIDI in sync. È possibile scegliere qualsiasi numero di step tra 1 e 64 e il rate va da 32/1 a 1/128, il che lo trovo semplicemente geniale. Il sequencer può essere sincronizzato all’host (impostazione di default), ma può anche essere lanciato da note MIDI in ingresso. La funzione Smooth ammorbidisce gli steps all’interno del sequencer corrente, con risultato di una performance LFO più naturale. Ci sono altre caratteristiche, come lo step randomization, sequenze preimpostate, diverse modalità di riproduzione, ecc Se siete alla ricerca di un MIDI CC # sequencer per la vostra DAW, questo plugin è un ottimo candidato.

RandARP è un arpeggiator MIDI gratuito con alcune grandi caratteristiche di randomizzazione. Oltre a tutti i parametri standard dei classici arpeggiator, il plugin include i parametri di gate, velocity, shifting, and swing per ogni singola nota. Questo plugin offre una grande alternativa ai già famosi arpeggiator freeware Kirnu e BlueARP.

Chordit è una piccola utility per la creazione di accordi partendo da una singola nota MIDI. Chordit è in grado di lanciare fino a cinque note insieme, con randomizzazione facoltativa per ogni nota. Una caratteristica davvero bella è lo start delay, che può essere usato per emulare il movimento dato al plettro sulle corde durante la pennata su di un accordo di chitarra acustica (lo strumming).

MIDIChFilter è una semplice utility di filtri MIDI. Passa solo i dati MIDI sul canale selezionato. Potrebbe essere utilizzato come strumento nelle performance live, inviando dati MIDI ad un singolo dispositivo su più canali MIDI.

Download
I plugin sono disponibili per il download gratuito sul sito CodeFN42 (formato VST plug-in a 32-bit e 64-bit per Windows).

Lascia un commento