0

CodeFN42 ha rilasciato Chordz un plug-in gratuito per Windows

CodeFN42 ha rilasciato Chordz, un plug-in gratuito per Windows che consente all’utente di suonare accordi da una singola nota.
Ogni nota è associata ad un accordo differente ed ogni accordo può contenere un qualsiasi numero di note.
E’ possibile quindi suonare accordi complicati con un solo dito, tramite una tastiera MIDI o una drum-pad, oppure aggiungerli nel piano roll di una DAW.
Quando “easy mode” è abilitato, l’utente può suonare gli accordi in qualsiasi scala usando solo i tasti bianchi, con “C” sempre come primo accordo.
I tasti neri possono poi essere utilizzati per le variazioni di accordi (ad esempio “C #” per attivare una settima maggiore o accordo di nona, mentre “C” lancia un accordo maggiore semplice).
La tastiera può essere divisa in tre zone, una per suonare gli accordi, mentre le alte due (una sotto e una sopra) per suonare singole note.
Ogni zona può essere trasposta in modo indipendente su o giù di un qualsiasi numero di ottave.
Questo permette all’utente di suonare gli accordi con la mano sinistra, mentre con la mano destra suonare la melodia.
Il plug-in supporta la randomizzazione per ogni nota dell’accordo.
Un’altra caratteristica è l’inizio e fine del delay (che può essere anche randomizzato), e può essere utilizzato per esempio per emulare lo strumming o per creare risultati più imprevedibili (grandi opere con suoni con un lungo attacco e / o decay, come pads o strings).

Lascia un commento